Sciùr marescià! Quello lì ammassa la jente! Quello con la vectra, ammassa me, ammassa te, ammassa tutti! (Anonimo)
martedì, giugno 06, 2006
Da Tgcom : Roger Waters conquista l'Arena

Pienone per il bassista dei Pink Floyd

Il suono del suo basso ha conquistato l'Arena di Verona. Una domenica da tutto esaurito per Roger Waters, voce e bassista dei Pink Floyd, tornato con un concerto-evento che i fans italiani dello storico gruppo rock ricorderanno a lungo. Uno spettacolo coinvolgente, dal forte impatto sonoro, preceduto e chiuso da fuochi di artificio, in cui Waters, vera anima creativa dei Pink Floyd, ha duramente condannato le crudeltà della guerra.

Ogni brano eseguito dalla band, composta da dieci elementi, è stato accompagnato da un video-film che illustrava e commentava i testi. Immagini forti, soprattutto quelle passate sotto le note dei pezzi contro la guerra eseguiti nella prima parte del concerto: paesaggi devastati, funghi atomici, reduci impazziti, foto ingiallite di Bush e Bin Laden.

La seconda parte del concerto, come da programma, è stata dedicata all'esecuzione ininterrotta di "The dark side of the moon", album storico dei Pink Floyd, accompagnato dalle foto in bianco e nero degli anni in cui il gruppo muoveva i primi passi. Waters ha reso omaggio all'amico e collega Syd Barret, con le celebri "Wish you were here" e "Shine on you crazy diamond".

"Siete davvero fortunati ad avere un posto come questo", ha detto Waters al pubblico che gremiva l'Arena di Verona. Un amore contraccambiato, quindi, quello dei fans italiani per il bassista dei Pink Floyd, che ha chiuso il concerto con il bis di "The wall", in un abbraccio ideale con tutto il pubblico arrivato a Verona da ogni parte d'Italia.

 
posted by Molok at 14:32 | Permalink |


0 Comments: