Sciùr marescià! Quello lì ammassa la jente! Quello con la vectra, ammassa me, ammassa te, ammassa tutti! (Anonimo)
lunedì, giugno 05, 2006
Roger Waters all'Arena di Verona
Difficile trovare le parole per descrivere le emozioni provate durante il concerto di Roger Waters all'arena di Verona , quando abbiamo salito le gradinate (Moro, Michele, Vale, Cujo e Roby ndr) che portavano all'interno dell'arena, ho incominciato ad avere i brividi, ero emozionato, emozionato per il posto e ancor di più perchè stavo coronando un sogno che ho da quando avevo 14 anni e ascoltavo i Pink Floyd nel buio della notte...




Salite le scale ci siamo divisi io e Michele avevamo i posti vicino al palco sul lato destro mentre gli altri erano un pochino più lontani...Dopo non molto tempo che eravamo seduti, credo verso un quarto alle 10, le luci si sono abbassate, sono partiti i fuochi d'artificio sul parco e hanno iniziato! Avevo i brividi, ero esterrefatto..Sul palco Waters con altre 8 persone, ricordo le 3 coriste nere, due chitarristi, un batterista, il saxofonista e il tastierista stavano suonando In The Flash. Dietro di loro, venivano proiettate filmati “psichedelico sperimentali”, quello che ricordo decisamente di più e' quello con Syd Barret da giovane mentre sul palco Roger cantava Shine on you crazy diamond , in quel momento oltre alla pelle d'oca mi è venuta una lacrimuccia... Lo spettacolo di luci ha raggiunto il suo apice quando dal palco con la canzone Sheeps dell'album Animals sono incominciate a spuntare fiamme alte due metri davanti al gruppo mentre suonavano..dopo di che e' finita la prima parte del concerto. Nella pausa abbiamo ritrovato gli altri e visto che vicino a noi c'erano dei posti vuoti li abbiamo fatti venire vicino a noi per guardare la seconda parte,(intanto commentavamo sbalorditi quanto avevamo visto fino a quel momento).


Era il momento di “the dark side of the moon”, dietro, lo schermo dove proiettavano prima i filmati era stato tolto e e al suo posto c'è ne era un altro a forma di cerchio, con l'immagine della luna e altre proiezioni spaziali...

Fatte le canzoni dell'intero album il concerto sembrava finito, io stesso dubitavo che Waters concedesse un bis, invece dopo dieci minuti di urla e battiti di mani da parte della gente, sono tornati tutti sul palco e hanno attaccato con la canzone The Happiest days of our lives

Alla fine del concerto ero ancora esterrefatto per quello che avevo appena vissuto e credo che anche per gli altri fosse lo stesso..l'unica cosa che un po' mi rattrista e che difficilmente nella mia vita riproverò delle emozioni cosi' forti in un concerto...inoltre avrei voluto che mio fratello fosse li con me.



Scaletta



In The Flesh, Mother, Shine on you crazy diamond, Have a cigar, Wish you were here, Set the controls for the hearth of the sun, The gunners dreams, Southampton Dock, The Fletcher memorial home, Perfect Sense 1 e 2, Leaving Beirut, Sheep

Dark Side of The moon

The Happiest days of our lives, Another Brick in the wall pt.2, Vera, Bring the boys back home, Comfortably Numb

 
posted by Andrea at 21:13 | Permalink |


10 Comments:


  • At 6/6/06 10:14 AM, Anonymous Anonimo

    ..."quando é iniziato il concerto e avevo perso di vista tutti quanti, ho provato a guardarmi intorno e li ho individuati grazie alla fumata bianca. Ho pensato : allelluja, habemus papam!"

     
  • At 7/6/06 3:50 PM, Anonymous Anonimo

    musk non so perchè ma in questa foto mi ricordi shrek :)

     
  • At 8/6/06 1:45 PM, Anonymous Anonimo

    concerto fantastico!!!l'unica cosa che manca pero' e' una foto tutti insieme...

     
  • At 8/6/06 2:01 PM, Anonymous Anonimo

    che emusssiu'...pero' eh....

     
  • At 8/6/06 2:10 PM, Blogger Molok

    Ciao Vale! Lo sai che hai fottuto il povero Moro con il virus letale di verona? ^_^

     
  • At 8/6/06 2:43 PM, Anonymous Anonimo

    si' lo so..povero...occhio che magari ho infettato pure voi!!!
    il virus sta in incubazione un paio di giorni...vi sveglierete nel panico da sb..... una notte di queste...ha ha ha!!!

     
  • At 8/6/06 2:58 PM, Blogger Andrea

    speriamo che mi colpiasca di lunedi' così faccio un po' di mutua :)

     
  • At 9/6/06 8:24 AM, Anonymous Anonimo

    Bravo Musk: 6 sempre il solito "COMUNISTA" !!!

     
  • At 9/6/06 9:55 AM, Blogger Andrea

    Per fortuna che ci sono uomini di alta morale come te che portano avanti il paese :)

     
  • At 9/6/06 4:27 PM, Anonymous Anonimo

    povero silvio