Sciùr marescià! Quello lì ammassa la jente! Quello con la vectra, ammassa me, ammassa te, ammassa tutti! (Anonimo)
lunedì, gennaio 09, 2006
E' passata l'Epifania che tutte le feste si porta via!

Ho visto che sempre più gente segue le gesta dei “cavalieri della stazione”, quindi raccolgo il compito dal Musk ed inizio a compilare la cronaca di questo ennesimo weekend infinito appena passato, visto attraverso gli occhi del Molok. Dal momento che sicuramente tralascerò episodi gustosi, vi invito a postare dei commenti per rendere questa cronaca più fedele possibile arricchendola con il vostro punto di vista : beninteso che i commenti sono sempre molto ben accetti, capito gente?

Vediamo se almeno riesco a ripercorrere le tappe salienti : inizio a sorpresa mercoledì sera con il Pierogal che diventa grande e va a vivere da solo come Jerry Calà. La casa è nella casbah di Cogno a 30 metri da casa mia. Cenetta organizzata in un lampo, io porto la pasta, il sugo, il formaggio e il pane e il Piero mette l’acqua e il sale grosso. Finita ad orari improponibili con inaugurazione globale estesa al Moro e al Musk con ricchi premi e cotillon . Credo che gli orari impossibili siano il leit motive della settimana…

Giovedì supercena allo “Smile” di Boario insieme alla compagnia allargata. Dalla mia parte Scowy (che è diventato grande anche lui andando a prendersi un monolocale fantastico a Esine), Michele, Piero, Musk, Cujo, Moro, Diego, Roby e Flaminia. Dopo cena inizio deliri al Conary, il nostro piccolo mondo antico con una buona dose di additivi al malto e luppolo. Partiti di li destinazione Capital con la musica di Aldo. Grandissima serata, degna replica della festa di natale, sala al completo, ottima musica fino al mattino ed un sacco di gente sballata in giro : adoro questo tipo di eventi!

Il venerdì, contrassegnato da un sacco di confidenze e commenti alla serata precedente, è iniziato nel tardo pomeriggio con Michele che mi invita a Lozio, leggendaria casa che finalmente ho avuto il piacere di vedere, per una fagiolata e un po di sane chiacchiere; continuazione in station con successiva cena al “rugantino” di Bienno (che non mi sento di consigliare a nessuno)con un gruppo assortito di giovani uomini e giovani donne ed è finito in tarda nottata a casa del Pierogal che non riesce ad addormentarsi se prima non passo ad augurargli la buona notte.

Sabato sfavillante anche se con orecchie basse iniziato con il battesimo della neve per il Piero sulle piste di Montecampione. Pomeridiano con il Musk , il Battao ed il Piero appunto : dopo la prima rovinosa seggiovia siamo stati abbandonati dagli altri due e ho iniziato con i rudimenti della tavola col bambino Piero. Grande pazienza da parte mia ma grande forza di volontà del Gallones che a forza di sculacchiate, bestemmie (meno di quelle previste) e seggiovie nella schiena , al grido di “slamina Piero slaminaaaaaaaaaaaaa!” se l’è cavata egregiamente e si è divertito un casino. Si è aperto un nuovo radioso futuro per il nostro eroe e forse tra un po’ potrà fregiarsi del berrettino burton e delle braghe passe! La sera con il Musk ed il Piero ancora super adrenalinizzati è trascorsa nella nuova birreria irlandese che hanno aperto a Boario, il Conary. Abbandonato dal Piero distrutto e da mia sorella Chiara e l’amico Joe, sono restato senza macchina in balia degli eventi e del Musk. Eventi che non sto a raccontare ma che mi hanno portato a casa al mattino presto…

Domenica pelle di stracchino con colazione a casa a base di cibi leggerini quali il cuz e i casoncelli che non mi sono sentito di assumere e poi spesone per casa Gal insieme ai premiati “personal shoppers” Musk e Foppoli. Ognuno buttava nel carrello quello che voleva tanto a guizzare il nogra ci pensava l’amico gallones! Cenones globale con pizza alla “Svolta” e poi serata tranquilla a leccarsi le ferite del weekend appena trascorso bevendo un birrozzo in compagnia.

Ancora una volta ho passato un sacco di tempo a spasso e visto che non sono mai stato solo vuol dire che c’è sempre un sacco di gente in giro che vuole fare le cazzate!

 
posted by Molok at 10:13 | Permalink |


11 Comments:


  • At 9/1/06 1:04 PM, Blogger Andrea

    Aggiungo solo che visto che la sfiga contiuna..Sabato mi hanno tamponato!!!!!

     
  • At 9/1/06 1:36 PM, Anonymous Anonimo

    Per il molok:

    Aggiungo solo un piccolo commento sul fatto che dalla tua parte a cena allo "Smile" c'era una certa persona (CHI VUOL CAPIRE CAPISCA !!!): preferisco dire che e' dalla mia di parte ;) !!!
    buci culo di un buci culo te l'ho detto che stai facendo troppi casini.

     
  • At 9/1/06 1:59 PM, Anonymous Anonimo

    bravo michele, al posto di mettere coscienza te la bruci col piero. Piero congratulazioni per la casa.
    buci culo a tutti camuni

     
  • At 9/1/06 2:47 PM, Blogger Molok

    Volevo aggiungere che il Musk in un estremo tentativo di solidarietà con il suo tamponamento mi ha sfregiato il pickup con la sua fottutissima tavola: mal camuno mezzo gaudio. Musk: mavacagà!

     
  • At 9/1/06 4:36 PM, Anonymous Anonimo

    Per spezzare una lancia in favore del povero Musk vorrei ricordare che la mia povera moka del caffe' stava bene dopo avere fatto il suo dovere "IL CAFFE'" appunto, poi inspiegabilmente l'ha usata il Molok ed ho dovuto cambiare guarnizione e filtro: sapete era vecchia !!! Molok mavacagà!

     
  • At 10/1/06 11:50 AM, Anonymous Anonimo

    Colgo l'occasione per dare una breve descrizione della mia fantastica settimana a cavallo con la festa delle donne (per i ritardati la befana); per ragioni di spazio mi limiterò a commentare solo le serate (in seguito capirete cosa ho fatto nel pomeriggio:

    Lunedì sera: all'Autostazione

    Martedì sera: all'Autostazione

    Mercoledì sera: non volevo andarci ma c'era il Battao così sono andato all'Autostazione

    Giovedì sera: all'Autostazione (prima dello smile)

    Venerdì sera: all'Autostazione

    Sabato sera: avevo l'emorroidi e anche un pò di diarrea ma eccomi qua! All'Autostazione

    Domenica sera: indovinate un pò?

    (Che palle adesso devo scrivere la parolina senza senso che c'è più in basso)

     
  • At 10/1/06 12:00 PM, Blogger Molok

    Cazzarola Biancuz, la tua si che è "Station Life!"

     
  • At 10/1/06 5:04 PM, Anonymous Anonimo

    D'altro canto e' il posto piu' piacevole del mondo, anch'io ci vado MOLTO MOLTO MOLTO spesso: INDOVINATE CHI SONO?

     
  • At 11/1/06 8:39 AM, Blogger Molok

    Aldones?

     
  • At 11/1/06 11:31 AM, Anonymous Anonimo

    Ma baciami il dereto: CHI E' CHE TROVI IN STAZIONE OGNI VOLTA CHE TI SERVE CERCARLO?

     
  • At 11/1/06 1:59 PM, Blogger Molok

    Pierogal : mavacagà!