Sciùr marescià! Quello lì ammassa la jente! Quello con la vectra, ammassa me, ammassa te, ammassa tutti! (Anonimo)
giovedì, luglio 28, 2005
giovedi' 28 luglio
Sto, lavorando e non ne ho voglia!, fortuna che domani esco prima, 2-10 e' un turno del cazzo!.
Questo week end ci sono parecchie feste e sagre in cui andare, ieri e' iniziata la festa di radio onda d'urto a Pisogne, sono passato a fare un giro con Ciano, che e' ufficialmente in vacanza (quando non lo e'!). Oltre a quasta, c'e la festa di Sant'Anna, la Festa della Luna(non credo di andarci) e una festa a Sulzano "Nistoc" che inizia proprio stasera con la serata dedicata al concerto di woodstock.
 
posted by Andrea at 18:07 | Permalink | 0 comments
martedì, luglio 26, 2005

E' qualche giorno che non scrivo... ho fatto molte cose in questi giorni, vediamo quali mi ricordo!

Iniziamo da Venerdi': ho finito alle 14,30 di lavorare, ero abbastanza euforico perche' la sera andavo a Pavia alla festa di laurea di Simona. Dovevo andare a capo e raggiungere il Piero ma piovigginava, quindi siamo stati in un bar a boario di cui non ricordo il nome(quello di fronte a Ferretti) c'erano oltre al Piero, Ferretti e Mauri', non ricordo di cosa abbiamo parlato ma ricordo la cameriera! molto carina e socievole, bisognerebbe cambiare bar piu' spesso!
Lascio Piero, e vado a dormire fino alle 5 poi doccia, mi preparo ed esco, vado in stazione e vedo Piero e Agostino (suo fratello), tempo due birre (in 20 minuti, inizio bene!) e partiamo, tempo 15 min e mentre mi accorgo che non ho il cellulare, nello stesso momento arriva una chiamata al Piero dal mio cellulare! era Agostino che chiamava, torniamo indietro e rifacciamo la partenza :)
Potete immaginare cosa e' successo a partenza iniziata(chi vuole intendere intenda!), riusciamo ad arrivare a Milano in ritardo di un'oretta, per prendere Simona(non la festeggiata ma la mia ex compagna di appartamento ndr) , ci avviamo per l'ultima tappa: Pavia! Sulla strada ci fermiamo ad un autogrill, io mangio una pizzetta, mentre Piero in piena fame compra due panini li mangia ma non contento si prende anche i dolcetti magnum e li mette nel caffe' (la cosa faceva abbastanza skifo!) chi sa perche' della fame da tutta la colpa a me! Usciti dall'autogrill, si e' quasi fatto buio e dopo poca strada mi accorgo che qualcosa non va! abbiamo superato Pavia!, Torniamo indietro e raggiungiamo finalmente la citta', chiamo davide convinto che sarebbe venuto a prendermi come al solito ma scopro che e' gia' alla festa, seguo quindi le sui indicazioni ed arrivo in una stradina allucinante di campagna in cui, complice il buio e la non illuminazione non si vede un cazzzo!, dopo varie peripezie arriviamo alla festa. Parcheggio, sono tutto contento, mi sembra ci sia qualcosa di strano, c'e' si la festa ma non vedo volti amici, neanche uno! PER FORZA ABBIAMO SBAGLIATO FESTA!, di nuovo in macchina a cercare, sono le 10 e mezzo ed arriviamo in quella giusta!
Il posto e' molto bello, rustico, rusticissimo, ce' uno spazio per ballare, il dj, alcuni tavoli, e un baretto, di fianco il fiume e tra noi le ZANZARE! ( sono premunito ho comprato OFF con Piero, ed ha funzionato anche se dovrebbero cambiare la pubblicita' in: "Ne punti Ma molto unti!").
Come prima cosa, saluto e faccio i complimenti a Simona che mi dice di essersi laureata con 108, non male!, le presento il Piero, saluto davide e mi avvio, prendo una Birra e do fuoco alle polveri, inizia la festa, nel durante arriva tutta la combriccola di Pavia ed oltre, la festa si riempe e noi in cominciamo a giocare a calcetto(non e' il mio sport ma mi divertivo a vedere Piero che si prendeva tanto bene!) abbiamo conosciuto anche delle ragazze( ma faticavamo a dialogare!)
Tra una birra e l'altra la fiesta giungeva al termine, dopo varie vicissitudini mi sono fatto dare le chiavi di casa da Davide, che mi ha spiegato la strada per arrivare a casa(conosci pavia con Musk), riesco ad arrivare al ponte e parcheggiare, da li non ricordavo assolutamente dove andare, ricordavo soltanto che la casa era vicino ad una chiesa, sbaglio la prima chiesa ma la seconda e' lei!, bisogna solo trovare il portone giusto, Piero allora prova tutte le porte della piazzetta e alla fine jela famo! siamo a casa di Aci! Sono Le 5! alle 6 arrivano glia altri e per le 6 e mezzo andiamo adormire!
Le 11, dobbiamo svegliarci, c'e' la TINCA RIPIENA A CLUSANE!, mi sembra di star bene, strano la sera prima ho bevuto l'impossibile! Salutiamo tutti e partiamo! Azzecco tutte le strade, e quando siamo vicino Sarnico mi affido alla guida infallibile di Piero che ovviamente mi porta dall'altra parte del lago (conosci Sarnico col Piero), arriviamo in ritardo ma arriviamo, sono l' 1 e 40!

Il ristorante e' carino, aspettano solo noi per mangiare, c'e' anche Michele che ci ha raggiunto, sul posto, ci si siede e si mangia(inspiegabilmente non bevo molto), la tinca e' buona unico neo, secondo il mio parere, e' che non sa di pesce! Bel pranzetto, corredato da dolce(piero riesce a mangiare tinca, contro tinca, due profiterol,e una'altra torta). C'e' ne andiamo! sono le tre e sono stanco, alle 4 e mezzo riesco a portare Piero a casa ma ad angone becco un funerale, arrivo alle 5 e mi metto a dormire!
 
posted by Andrea at 21:01 | Permalink | 0 comments
mercoledì, luglio 20, 2005
Week-End Lungo

Iniziamo da Venerdi', finisco alle 20 di lavorare, vado a casa, mangio mi preparo e poi vado in stazione per iniziare la serata. Siamo rimasti li fino alle 11 ad aspettare Fellegara poi siamo andati strano ma vero a Lovere, prima al Tortugas dove ci ha raggiunti anche Teo con Gao, poi siamo andati dalle parti nel nuovo locale accanto al Dixyland (di cui non ricordo il nome!), niente di che' come serata, verso l'una ero a casa a dormire (alle 6 lavoravo!).

Sabato e' stata decisamente una bella giornata, tranne per la parte in cui ho lavorato(odio sempre piu' questo lavoro ma teniamo duro!), finito il lavoro sono ritornato a casa per la dormitina pomeridiana, verso le 5 mi devo essere svegliato, alle le 7 Michele mi ha chiamato perche' gli dessi una mano a portare la barca sul lago ( breve parentesi: Michele aveva un sogno...una barca a capo di lago per pescare :) ...si compra un motore elettrico... ma non ha ancora una barca, questo credo ancora quest'inverno...convincere Scoi a comprarla con lui, sono passati mesi...prende la barca, si aggrega Mirko, altro pescatore di fama mondiale...la barca e' dale parti di Lecco, Michele deve andarla a prendere, interviene Poldo che gli da una mano fornendogli un furgoncino cassonato e lo accompagna a prenderla...) arrivati sul piazzale di capo di lago Poldo prova a salire con il furgone ma si incastra sulla curva, dopo 20 minuti di manovre riusciamo a sbloccare la situazione, quindi si opta per la seconda soluzione portare la barca a mano!!! soluzione alquanto dolorosa per la mia manina, ci riusciamo a parte Mirko che da perfetto ingegnere deve fermarsi spesso per l'eccessivo sforzo!
Finito di faticare sono tornato a casa, ha fare una doccia.
Sono le otto mi chiama Piero per dirmi che viene con me alla cena all'archeopark, (mi ha invitato Matteo la sera prima ndr).
Arrivati li ci sediamo a prendere l'aperitivo e dopo poco arrivano tre ragazze che si siedono con noi, non male come inizio(sono loro che organizzano la cena, conosco solo una delle tre), le ragazze sembrano simpatiche (scambio di battute tra me e il Piero, potete immaginare..), arrivano anche Matteo, Gao, Pucio. Iniziamo la cena, che consiste in una super grigliata con birra compresa a 20 euro. Finita la cena siamo tutti pieni e io incomincio ad essere pure sbronzo! Arrivano Michele e Paola, c'e' una bella atmosfera, dopo un po' Piero va a casa, noi invece prendiamo la zatterona.
Michele va a casa pure lui.
Da qui i ricordi si fanno sempre piu' vaghi, io e Paola andiamo a lovere, al Dixyland ritroviamo Matteo, Gao,Pucio e due delle ragazze(di cui una con delle tette notevoli!), incontro anche la Simona. Si parla di molte cose, specialmente con Paola. Facciamo chiusura Dixyland, e rimaniamo ancora un po' di fuori a parlare, poi io e Paola, siamo andati a mangiare una pizza a Central Park, eravamo parecchio fleschiati, li vedo 4 sbirri + il borsa che polemizza con loro!
Mangiamo la pizza, prendiamo una cikoria e porto Paola a casa, erano le 5!

L'indomani, non mi sveglio per andare con Piero, partiva alle 7 e mezzo! Rimango a casa tutto il giorno fino alle 6 quando sono andato a capo di Lago per provare finalmente la barca, devo dire che e' piu' bella e grande di quel che mi aspettassi, mentre nulla da dichiarare sul fronte pesca, in quanto sono tre giorni che vado a vederli pescare ma come al solito non prendono un cazzo! :)
Per fortuna che c'e' scoui

 
posted by Andrea at 07:45 | Permalink | 1 comments
giovedì, luglio 14, 2005
Troppo latino poco americano!
Settimana piuttosto piatta, intervallata da latino americano che non so ballare! Martedi' sono stato a cena da michele, dove e' arrivato anche Piero. Sarei rimasto volentieri a guardare un film ma siamo andati a veder ballare il latino americano(una mierda! non sapendo ballare!), quindi per riciapparci saimo tornati da Michele...

Ieri, mercoledi', peggio ancora oltre al latino americano c'era la festa dello Sugar, era piena di gente peccato che sia la musica che la gente non fossero' granche', gran finale davanti alla stazione dove ballavano latino. (ps Il Piero e' voluto passare anche alla festa dell'unita' mi sa che vuol diventare Comunista!)

Oggi grigliata a casa della Paola (che tra l'altro oggi mi ha chiamato per chiedermi il curriculum ma avendo altri progetti le ho detto di no, speriamo di aver fatto la scelta giusta!) ho preso un'ora di permesso(voglia di lavorare 0!!!)
 
posted by Andrea at 20:15 | Permalink | 0 comments
lunedì, luglio 11, 2005
Tempo di Merdaaaa!

Week-end abbastanza morto, complice anche il tempo, questo fine settimana non e' stato gran che, venerdi' sera l'ho passato in stazione, sembrava anche bello all'inizio ma poi siamo rimasti li fino alle 2 di notte!
Sabato, sono stato a un concerto a Biennno, acustica pessima e dopo 3 canzoni siamo usciti(Davide e Gao) per andare al Rooster e vedere un paio di scene allucinanti, tipo un ragazzo che, calatosi i pantaloni, faceva vedere il suo culo firmato con un pennarello! Siamo quindi tornati nel nostro piccolo mondo antico "Il Conary!", dove pero' devo dire, complice anche la pioggia era pieno.

Decisamente meglio la domenica, verso le 4 di pomeriggio sono andato a casa della Paola a guardare un film (The Village), poi in stazione con Michele a prendere un aperitivo ma quello che a dato la svolta alla serata e' stata l'idea di Michele di mangiare una pasta a casa sua ed aprire una bottiglia di vino pugliese da 14 gradi!, a fine cena eravamo belli flesciati e siamo andati in stazione, dove recuperato il Piero abbiamo fatto tappa al Cotton(Piero non voleva venire ma e' bastato dirgli che la Mara, se pur non lavorava, era andata li'), li ovviamente abbiamo recuperato come al solito le nostre mille ragazze (il Battao! fra queste) e siamo andati a casa felici e contenti!
 
posted by Andrea at 06:50 | Permalink | 0 comments
giovedì, luglio 07, 2005
Sud Soun System

Grande giornata ieri conclusasi con un gran bel concerto dei Sud Sound Sytem.

Finisco il lavoro alle sette(dono uscito 3 ore prima) e filo dritto a casa per cambiarmi, arrivo in stazione, birretta e partiamo siamo io, Michele e Piero. Sulla strada recuperiamo Ciano, per le nove siamo a Milano. Parcheggio sotto la mia ex casa e saliamo.

Vedo con piacere Silvia, scambiamo alcune battute (soliti convenevoli come stai, cosa fai etc.) in casa ci sono oltre a lei anche la Simona, Matteo, Faust e una'tro ragazzo che non conosco. La casa e' sempre uguale a parte qualche mobile spostato, perfino il lavandino rotto e' ancora rotto!
Tempo venti minuti e ci raggiungono anche altri della valle. Siamo pronti per andare al concerto che e' dietro l'ancolo al Mazda Palace in mezzo alla festa di Rifondazione Comunista, per strada incontriamo altri camuni. Prima tappa Kebab dei Curdi, ottimo e' paiciuto sia al Piero che a Michele, vicino a noi un gruppo di ragazzi che suona tromboni e canta l'internazionale, l'atmosfera e' decisamente bella.

Fatto un giro per la festa(dove mi sono comprato un anello) entriamo, i Sud Sound System hanno gia' iniziato, il Mazda Palace e' pieno, il gruppo esegue sia le canzoni del nuovo album che le vecchie con qualche riarrangiamento, che dire BRAVI!

Alle due e mezza eravamo a casa, ho guidato io e devo dire anche decentemente nonostante il fatto che fossi stanco, ero carico dalla bellissima giornata!

Per me e' stata una grande giornata iniziata con un bel giro in barca e finita con il soncerto dei Sud Sound System, sono felice anche di aver fatto conoscere cose cose nuove a Piero dalla barca a Milano dalle feste di sinistra ai concerti "alternativi".
 
posted by Andrea at 18:21 | Permalink | 0 comments
mercoledì, luglio 06, 2005
Meno di 4 ore e vado a vedere i Sud Sound System a Milano con Piero, Michele e Ciano!!!


Mattinata iniziata perfettamente: mi sono alzato alle 9, sono andato a fare colazione con Piero in stazione e poi abbiamo raggiunto Federico per un viaggio sulla sua barchetta. La scena piu' divertente:

Piero che quando stavamo ormeggiando per andare al ristorante, rimane attaccato tra la barca e il molo, la barca inevitabilmente si allontana e lui rimane appeso tra il molo e l'acqua, prova a tirarsi su ma non c'e' la fa e cade inesorabilmente in acqua, intando io e fede stavamo crepando dal ridere!

La sera prima siamo andati con Mara e Ale a vedere ballare latino americano(noi non siamo capaci!)...
 
posted by Andrea at 15:19 | Permalink | 1 comments
lunedì, luglio 04, 2005
WeekEnd
Sabato, dopo il lavoro sono andato dritto nel letto, mi sono svegliato verso le 4 ed ho provato a chiamare sia Michele che Piero ma non li beccavo, erano gia' andati alla festa, quindi non sapendo dove fosse la stessa ho recuperato un volantino in stazione e sono partito.
Arrivato sul posto: musica, gente, prato enorme e casa con veranda!!! Stupendo siamo rimasti fino a sera tra birre e cicorie, veramente bello, se avessi saputo che era cosi' avrei pensato a portarmi la tenda anche io come hanno fatto in molti, verso le 2 di notte siamo scesi, il Piero voleva andare in montagna ma io la mattina non mi sono svegliato e lui e' andato da solo, mi deve aver bestemmiato un po' dietro :)
Anche Domenica non e' stato male, Michele e' venuto a prendermi in moto e siamo tornati alla fiesta, c'era rimasta poca gente, ma l'ambiente era rilassante e ci siamo fermati un'oretta.
La sera recuperato Michele e Piero siamo andati al rooster per l'ultimo giorno della Festa della birra e poi non contenti siamo andati al Cotton per il latino americano, la Mara mi ha fatto ballare! e' la prima volta che provo a ballare latino americano(non ho guardato ma immagino che gli altri due si siano fatti delle grasse risate)
 
posted by Andrea at 18:24 | Permalink | 1 comments
sabato, luglio 02, 2005
Mattina di sabato, ho sonno!!!!!!!!!
Ieri sera sono stato alla festa della Birra al rooster, bello!, meno il risveglio!!!
Dalle birre che ho bevuto dovrei sentirmi un po' piu' male di come mi sento ma stranamente ho solo sonno.
Stasera vado a capo di ponte ad una fiesta, in realta' dovrei partire oggi pomeriggio ma per ora penso solo ad andare a dormire nel pomeriggio.
 
posted by Andrea at 07:01 | Permalink | 0 comments