Sciùr marescià! Quello lì ammassa la jente! Quello con la vectra, ammassa me, ammassa te, ammassa tutti! (Anonimo)
martedì, luglio 26, 2005

E' qualche giorno che non scrivo... ho fatto molte cose in questi giorni, vediamo quali mi ricordo!

Iniziamo da Venerdi': ho finito alle 14,30 di lavorare, ero abbastanza euforico perche' la sera andavo a Pavia alla festa di laurea di Simona. Dovevo andare a capo e raggiungere il Piero ma piovigginava, quindi siamo stati in un bar a boario di cui non ricordo il nome(quello di fronte a Ferretti) c'erano oltre al Piero, Ferretti e Mauri', non ricordo di cosa abbiamo parlato ma ricordo la cameriera! molto carina e socievole, bisognerebbe cambiare bar piu' spesso!
Lascio Piero, e vado a dormire fino alle 5 poi doccia, mi preparo ed esco, vado in stazione e vedo Piero e Agostino (suo fratello), tempo due birre (in 20 minuti, inizio bene!) e partiamo, tempo 15 min e mentre mi accorgo che non ho il cellulare, nello stesso momento arriva una chiamata al Piero dal mio cellulare! era Agostino che chiamava, torniamo indietro e rifacciamo la partenza :)
Potete immaginare cosa e' successo a partenza iniziata(chi vuole intendere intenda!), riusciamo ad arrivare a Milano in ritardo di un'oretta, per prendere Simona(non la festeggiata ma la mia ex compagna di appartamento ndr) , ci avviamo per l'ultima tappa: Pavia! Sulla strada ci fermiamo ad un autogrill, io mangio una pizzetta, mentre Piero in piena fame compra due panini li mangia ma non contento si prende anche i dolcetti magnum e li mette nel caffe' (la cosa faceva abbastanza skifo!) chi sa perche' della fame da tutta la colpa a me! Usciti dall'autogrill, si e' quasi fatto buio e dopo poca strada mi accorgo che qualcosa non va! abbiamo superato Pavia!, Torniamo indietro e raggiungiamo finalmente la citta', chiamo davide convinto che sarebbe venuto a prendermi come al solito ma scopro che e' gia' alla festa, seguo quindi le sui indicazioni ed arrivo in una stradina allucinante di campagna in cui, complice il buio e la non illuminazione non si vede un cazzzo!, dopo varie peripezie arriviamo alla festa. Parcheggio, sono tutto contento, mi sembra ci sia qualcosa di strano, c'e' si la festa ma non vedo volti amici, neanche uno! PER FORZA ABBIAMO SBAGLIATO FESTA!, di nuovo in macchina a cercare, sono le 10 e mezzo ed arriviamo in quella giusta!
Il posto e' molto bello, rustico, rusticissimo, ce' uno spazio per ballare, il dj, alcuni tavoli, e un baretto, di fianco il fiume e tra noi le ZANZARE! ( sono premunito ho comprato OFF con Piero, ed ha funzionato anche se dovrebbero cambiare la pubblicita' in: "Ne punti Ma molto unti!").
Come prima cosa, saluto e faccio i complimenti a Simona che mi dice di essersi laureata con 108, non male!, le presento il Piero, saluto davide e mi avvio, prendo una Birra e do fuoco alle polveri, inizia la festa, nel durante arriva tutta la combriccola di Pavia ed oltre, la festa si riempe e noi in cominciamo a giocare a calcetto(non e' il mio sport ma mi divertivo a vedere Piero che si prendeva tanto bene!) abbiamo conosciuto anche delle ragazze( ma faticavamo a dialogare!)
Tra una birra e l'altra la fiesta giungeva al termine, dopo varie vicissitudini mi sono fatto dare le chiavi di casa da Davide, che mi ha spiegato la strada per arrivare a casa(conosci pavia con Musk), riesco ad arrivare al ponte e parcheggiare, da li non ricordavo assolutamente dove andare, ricordavo soltanto che la casa era vicino ad una chiesa, sbaglio la prima chiesa ma la seconda e' lei!, bisogna solo trovare il portone giusto, Piero allora prova tutte le porte della piazzetta e alla fine jela famo! siamo a casa di Aci! Sono Le 5! alle 6 arrivano glia altri e per le 6 e mezzo andiamo adormire!
Le 11, dobbiamo svegliarci, c'e' la TINCA RIPIENA A CLUSANE!, mi sembra di star bene, strano la sera prima ho bevuto l'impossibile! Salutiamo tutti e partiamo! Azzecco tutte le strade, e quando siamo vicino Sarnico mi affido alla guida infallibile di Piero che ovviamente mi porta dall'altra parte del lago (conosci Sarnico col Piero), arriviamo in ritardo ma arriviamo, sono l' 1 e 40!

Il ristorante e' carino, aspettano solo noi per mangiare, c'e' anche Michele che ci ha raggiunto, sul posto, ci si siede e si mangia(inspiegabilmente non bevo molto), la tinca e' buona unico neo, secondo il mio parere, e' che non sa di pesce! Bel pranzetto, corredato da dolce(piero riesce a mangiare tinca, contro tinca, due profiterol,e una'altra torta). C'e' ne andiamo! sono le tre e sono stanco, alle 4 e mezzo riesco a portare Piero a casa ma ad angone becco un funerale, arrivo alle 5 e mi metto a dormire!
 
posted by Andrea at 21:01 | Permalink |


0 Comments: