Sciùr marescià! Quello lì ammassa la jente! Quello con la vectra, ammassa me, ammassa te, ammassa tutti! (Anonimo)
lunedì, ottobre 30, 2006
Spiritual Pierogal

Era tantissimo tempo che non mi capitava di svegliarmi la mattina e ricordare un sogno in modo così nitido come mi è successo ieri…
Devo dire che mi ha lasciato un senso di inquietudine strano…
:
Ho sognato di essere al funerale della famigerata maestra Tiberti di Piamborno, ero seduta tra i banchi insieme a Norma, la chiesa è stracolma di gente, la Tiberti era una persona molto conosciuta e relativamente importante….
Leggermente spostato alla nostra sinistra, qualche banco più avanti c’era Piero Galli, assieme ad alcuni amici, e da dove stavamo sedute lo si vedeva bene…
Tutta la comunità stava cantando una canzone, ma ad un certo punto la gente probabilmente non riusciva a ricordare le parole e la canzone andava scemando…
Ad un certo punto, per salvare la situazione, Piero si alza in piedi e con enfasi e
braccia alzate verso l’alto si mette a cantare a squarciagola…
Tutti si girano lo guardano e tutta la chiesa si alza…cantando insieme a lui come uno di quei famosi cori gospel che si vedono solo nei film….poi mi sono svegliata e non so come possa essere terminato…

Aiuto!…. sono pervasa da questa sensazione indecifrabile…sogno o son desta e… qual’è sogno e qual’è realtà?

Posted by Marzia

 
posted by Molok at 09:01 | Permalink |


1 Comments:


  • At 30/10/06 1:51 PM, Anonymous Anonimo

    Il solco é tracciato...Canta Piero.Sappi solo che nel genere ben descritto da Marzia le bestemmie sono bandite...E ricordati anche che sabato pomeriggio sarai occupato