Sciùr marescià! Quello lì ammassa la jente! Quello con la vectra, ammassa me, ammassa te, ammassa tutti! (Anonimo)
martedì, ottobre 24, 2006
Vip in scooter chronicles
Devo dire che il pomeriggio di sabato e la lunga notte all'Impossibile mi hanno stupito, per partecipazione e coinvolgimento, almeno così mi è sembrato!

Ma partiamo da sabato mattina, quando i miei compari di merende uno alla volta mi svegliano all'alba ( o almeno per me lo era!) con una sola certezza: "non fare il bidone, si va anche se piove". In mattinata in effetti piove e neanche poco quindi le premesse non sono delle migliori. Comunque dopo il breve breefing telefonico ed un lento risveglio targato Kilkenny, mi appresto a prepararmi alla peggior giornata autunnale camuna. Dopo pranzo invece sembra quasi spunti il sole e quando arrivo in Stazione sono già presenti gli scooter dei soliti noti con cui ho condiviso centinaia di km, ma anche altri mezzi locali degni di nota. Immaginate poi la sorpresa quando vedo arrivare una Lambretta sconosciuta al mio occhio rodato, alla cui guida trovo l'amico Scanna di Seregno e Francesca. Si sono sparati un centinaio e più di km con questo tempo da lupi solo per essere presenti ad un evento valligiano, commovente! In attesa della partenza faccio pure conoscenza con due giovani locali con Vespa 50 Special e Lambretta125 fresca di restauro. Fa particolarmente piacere incontrare giovani camuni in cui cresce la passione scooterista.
Così dopo un caffé si parte tutti o quasi alla volta della birreria Impossibile a Borno. IL gruppo
cade subito nell'effetto fisarmonica per così dire, anche se poi ci si ricompatta pronti per la salita, un fitta pioggerellina rompe le balle ma ci permette di continuare senza troppi sbattimenti.
Arrivati alla meta un gruppo si ferma in attesa delle prime pinte,
mentre io, Marcello, Giò, Tiziano e Angelo scortiamo a Croce di Salven Scanna e consorte che vanno in albergo.
Dopo qualche km di nebbia fitta e umida arriviamo al Pigna dove ci meritiamo alcuni punch bollenti e ci lanciamo in una piacevole chiacchierata scooterista.
Ritorniamo all'Impossib
ile dove si parte con l'aperitivo, un ricco buffet e qualche litro di birra, accompagnati dalle selezioni del sottoscritto e di Campe. Passano le ore e le birrette non si contano alcuni dei nostri compari scooteristi ci abbandonano, mentre nel frattempo arrivano altri amici e amiche. Verso le 19 arrivano anche i Minivip che fanno un sound check fulmineo e poi dopo l'ennesimo boccale da due litri si parte in direzione del ristorante che dista qualche centinaio di metri, per fortuna.
Dopo le foto di rito per gli scooteristi in piazzetta ad Ossimo ecco la tavolata che prende forma, Tra locali, gruppo musicale, amiche delle amiche e altri siamo più di venti. Quando arriviamo al caffé e relativi digestivi Andrea dell'Impossibile mi ha già chiamato almeno un paio di volte, è ora di iniziare la serata, sarà ma mi sembra già notte fonda.
Dopo una breve sel
ezione musicale per rompere il ghiaccio " Buonasera MINIVIP" e via col concerto.
Molti volti conosciuti presenti al concerto e parecchia altra gente affolla il locale. Si balla e si
canta, ma sopratutto si sbevazza dal boccalones con le orecchie. Dopo i classici di Nick e compagni, alcune cover e brani nuovi è già ora dei bis e poi via con le danze. Tutti o quasi in pista e si balla, tra le richieste di ska e " se mi metti discoteca ti pago 50 €..." oppure " hai qualcosa di un po'... tipo per ballare, non so qualcosa house o di Vasco". Non ho parole, sempre la solita solfa certa gente non si fa prendere dal groove vuole ascoltare solo quello che ha nell'autoradio, ma questo è un discorso troppo lungo e noioso! Sinceramente penso "ma vaffanculo te i tuoi euri e la tua musica da bar" poi per mediare l'insistenza dei locali ormai alterati spezzo con gli ACDC che mettono tutti d'accordo.
Dopo questa parentesi superpainz (sarebbe un bel nome per un negozio, pensateci!!!!) via verso il delirio pop, beat, e ska. Fare il dj è un mestiere che disidrata quindi il premuroso amico Francesco pensa b
ene di dissetarmi con cocktail dal colore quantomeno discutibile. Le sue parole sono convincenti "... bevi che ti fa bene, me lo ha detto il dottore!!!" in effetti se lo ha detto il dottore...sembra convincente e quindi io bevo. Campe sale in consolle e via con il soul più black, finalmente anche io posso scatenarmi in balli sfrenati che dureranno ore ed ore fino alla fine della bionda alla spina. Non so a che ora siamo riusciti ad organizzarci per il ritiro verso casa mia, so solo che ci abbiamo impiegato circa una mezz'ora a trascinare via Nick da alcuni locali che volevano offrirgli vino e lardo per colazione!
Saliamo verso casa, Campe ed il Bertazzi mi precedono mentre illumino la via ai Minivip appiedati. Risultato : quando raggiungo casa, Bertazzi è in paranoia lambrettistica perchè ha appoggiato lo scooter in terra dopo una manovra azzardata, di Ca
mpe invece non c'è traccia, è scomparso nelle tenebre del bosco!!!! Arriverà dopo una decina di minuti imprecando nei riguardi della mulattiera che sale verso il bosco.
Entriamo tut
ti e ci accomodiamo per la notte, si decide irriducibilmente di aprire una bottiglia di vino, lo sappiamo che non riusciremo a berla ma in questi casi si fa così, qualcuno propone una pasta optiamo per un pacchetto di patatine; lentamente ci spegniamo uno ad uno di fronte a casa Keaton, benedetti anni '80!!!!!!
Il resto è già domen
ica, quindi nulla di rilevante. Che posso scrivere?

Grazie a tutti gli amici che hanno condiviso con me questo lungo sabato, grazie ai Minivip, ai nostri scooter, alle Lambrette di Bertazzi e dello Scanna che non hanno fatto sentire sola la mia Special. Grazie a chi si è fatto i km per venire in Valle, alla tavolata del ristorante, a tutti quelli/e che hanno ballato, alle selezioni black del Campe che mi han fatto danzare come un 15enne. Grazie al soul e allo ska, alle birre e ai cocktail prescritti dal medico di Francesco (a proposito, ma che cazzo di medico ha Cavalli??!!!) insomma con questo cosa volevo dire? non lo so ma mi sono divertito parecchio!

Posted by Aldo

 
posted by Molok at 11:49 | Permalink |


1 Comments:


  • At 27/10/06 9:14 AM, Blogger Molok

    Aldo : ricordati di mandarmi le foto, che le pubblico nella apposita area per soddisfare la curiosità delle migliaia di persone che me lo stanno chiedendo!