Sciùr marescià! Quello lì ammassa la jente! Quello con la vectra, ammassa me, ammassa te, ammassa tutti! (Anonimo)
martedì, ottobre 31, 2006
Happy Halloween!
Clicca sull'immagine per intagliare la tua zucca!
 
posted by Molok at 10:39 | Permalink | 2 comments
lunedì, ottobre 30, 2006
Spiritual Pierogal

Era tantissimo tempo che non mi capitava di svegliarmi la mattina e ricordare un sogno in modo così nitido come mi è successo ieri…
Devo dire che mi ha lasciato un senso di inquietudine strano…
:
Ho sognato di essere al funerale della famigerata maestra Tiberti di Piamborno, ero seduta tra i banchi insieme a Norma, la chiesa è stracolma di gente, la Tiberti era una persona molto conosciuta e relativamente importante….
Leggermente spostato alla nostra sinistra, qualche banco più avanti c’era Piero Galli, assieme ad alcuni amici, e da dove stavamo sedute lo si vedeva bene…
Tutta la comunità stava cantando una canzone, ma ad un certo punto la gente probabilmente non riusciva a ricordare le parole e la canzone andava scemando…
Ad un certo punto, per salvare la situazione, Piero si alza in piedi e con enfasi e
braccia alzate verso l’alto si mette a cantare a squarciagola…
Tutti si girano lo guardano e tutta la chiesa si alza…cantando insieme a lui come uno di quei famosi cori gospel che si vedono solo nei film….poi mi sono svegliata e non so come possa essere terminato…

Aiuto!…. sono pervasa da questa sensazione indecifrabile…sogno o son desta e… qual’è sogno e qual’è realtà?

Posted by Marzia

 
posted by Molok at 09:01 | Permalink | 1 comments
venerdì, ottobre 27, 2006
Edwige Fenech é guzzista?
...a giudicare da come monta lo Zigolo si...
 
posted by Molok at 17:47 | Permalink | 19 comments
giovedì, ottobre 26, 2006
De-Animator
Cliccare sull'immagine per questo macabro giochino liberamente tratto da un racconto di H.P. Lovecraft. Dopotutto Halloween si avvicina...
 
posted by Molok at 16:47 | Permalink | 1 comments
mercoledì, ottobre 25, 2006
La Rita Catarro lecca le cartine che vende...
 
posted by Molok at 14:41 | Permalink | 1 comments
martedì, ottobre 24, 2006
Vip in scooter chronicles
Devo dire che il pomeriggio di sabato e la lunga notte all'Impossibile mi hanno stupito, per partecipazione e coinvolgimento, almeno così mi è sembrato!

Ma partiamo da sabato mattina, quando i miei compari di merende uno alla volta mi svegliano all'alba ( o almeno per me lo era!) con una sola certezza: "non fare il bidone, si va anche se piove". In mattinata in effetti piove e neanche poco quindi le premesse non sono delle migliori. Comunque dopo il breve breefing telefonico ed un lento risveglio targato Kilkenny, mi appresto a prepararmi alla peggior giornata autunnale camuna. Dopo pranzo invece sembra quasi spunti il sole e quando arrivo in Stazione sono già presenti gli scooter dei soliti noti con cui ho condiviso centinaia di km, ma anche altri mezzi locali degni di nota. Immaginate poi la sorpresa quando vedo arrivare una Lambretta sconosciuta al mio occhio rodato, alla cui guida trovo l'amico Scanna di Seregno e Francesca. Si sono sparati un centinaio e più di km con questo tempo da lupi solo per essere presenti ad un evento valligiano, commovente! In attesa della partenza faccio pure conoscenza con due giovani locali con Vespa 50 Special e Lambretta125 fresca di restauro. Fa particolarmente piacere incontrare giovani camuni in cui cresce la passione scooterista.
Così dopo un caffé si parte tutti o quasi alla volta della birreria Impossibile a Borno. IL gruppo
cade subito nell'effetto fisarmonica per così dire, anche se poi ci si ricompatta pronti per la salita, un fitta pioggerellina rompe le balle ma ci permette di continuare senza troppi sbattimenti.
Arrivati alla meta un gruppo si ferma in attesa delle prime pinte,
mentre io, Marcello, Giò, Tiziano e Angelo scortiamo a Croce di Salven Scanna e consorte che vanno in albergo.
Dopo qualche km di nebbia fitta e umida arriviamo al Pigna dove ci meritiamo alcuni punch bollenti e ci lanciamo in una piacevole chiacchierata scooterista.
Ritorniamo all'Impossib
ile dove si parte con l'aperitivo, un ricco buffet e qualche litro di birra, accompagnati dalle selezioni del sottoscritto e di Campe. Passano le ore e le birrette non si contano alcuni dei nostri compari scooteristi ci abbandonano, mentre nel frattempo arrivano altri amici e amiche. Verso le 19 arrivano anche i Minivip che fanno un sound check fulmineo e poi dopo l'ennesimo boccale da due litri si parte in direzione del ristorante che dista qualche centinaio di metri, per fortuna.
Dopo le foto di rito per gli scooteristi in piazzetta ad Ossimo ecco la tavolata che prende forma, Tra locali, gruppo musicale, amiche delle amiche e altri siamo più di venti. Quando arriviamo al caffé e relativi digestivi Andrea dell'Impossibile mi ha già chiamato almeno un paio di volte, è ora di iniziare la serata, sarà ma mi sembra già notte fonda.
Dopo una breve sel
ezione musicale per rompere il ghiaccio " Buonasera MINIVIP" e via col concerto.
Molti volti conosciuti presenti al concerto e parecchia altra gente affolla il locale. Si balla e si
canta, ma sopratutto si sbevazza dal boccalones con le orecchie. Dopo i classici di Nick e compagni, alcune cover e brani nuovi è già ora dei bis e poi via con le danze. Tutti o quasi in pista e si balla, tra le richieste di ska e " se mi metti discoteca ti pago 50 €..." oppure " hai qualcosa di un po'... tipo per ballare, non so qualcosa house o di Vasco". Non ho parole, sempre la solita solfa certa gente non si fa prendere dal groove vuole ascoltare solo quello che ha nell'autoradio, ma questo è un discorso troppo lungo e noioso! Sinceramente penso "ma vaffanculo te i tuoi euri e la tua musica da bar" poi per mediare l'insistenza dei locali ormai alterati spezzo con gli ACDC che mettono tutti d'accordo.
Dopo questa parentesi superpainz (sarebbe un bel nome per un negozio, pensateci!!!!) via verso il delirio pop, beat, e ska. Fare il dj è un mestiere che disidrata quindi il premuroso amico Francesco pensa b
ene di dissetarmi con cocktail dal colore quantomeno discutibile. Le sue parole sono convincenti "... bevi che ti fa bene, me lo ha detto il dottore!!!" in effetti se lo ha detto il dottore...sembra convincente e quindi io bevo. Campe sale in consolle e via con il soul più black, finalmente anche io posso scatenarmi in balli sfrenati che dureranno ore ed ore fino alla fine della bionda alla spina. Non so a che ora siamo riusciti ad organizzarci per il ritiro verso casa mia, so solo che ci abbiamo impiegato circa una mezz'ora a trascinare via Nick da alcuni locali che volevano offrirgli vino e lardo per colazione!
Saliamo verso casa, Campe ed il Bertazzi mi precedono mentre illumino la via ai Minivip appiedati. Risultato : quando raggiungo casa, Bertazzi è in paranoia lambrettistica perchè ha appoggiato lo scooter in terra dopo una manovra azzardata, di Ca
mpe invece non c'è traccia, è scomparso nelle tenebre del bosco!!!! Arriverà dopo una decina di minuti imprecando nei riguardi della mulattiera che sale verso il bosco.
Entriamo tut
ti e ci accomodiamo per la notte, si decide irriducibilmente di aprire una bottiglia di vino, lo sappiamo che non riusciremo a berla ma in questi casi si fa così, qualcuno propone una pasta optiamo per un pacchetto di patatine; lentamente ci spegniamo uno ad uno di fronte a casa Keaton, benedetti anni '80!!!!!!
Il resto è già domen
ica, quindi nulla di rilevante. Che posso scrivere?

Grazie a tutti gli amici che hanno condiviso con me questo lungo sabato, grazie ai Minivip, ai nostri scooter, alle Lambrette di Bertazzi e dello Scanna che non hanno fatto sentire sola la mia Special. Grazie a chi si è fatto i km per venire in Valle, alla tavolata del ristorante, a tutti quelli/e che hanno ballato, alle selezioni black del Campe che mi han fatto danzare come un 15enne. Grazie al soul e allo ska, alle birre e ai cocktail prescritti dal medico di Francesco (a proposito, ma che cazzo di medico ha Cavalli??!!!) insomma con questo cosa volevo dire? non lo so ma mi sono divertito parecchio!

Posted by Aldo

 
posted by Molok at 11:49 | Permalink | 1 comments
lunedì, ottobre 23, 2006
Capre collassate
 
posted by Molok at 17:43 | Permalink | 2 comments
Ahi Maria
Da quando sei andata via da quando non ci sei più
da quando la pasta scotta non la mangio più
ahi Maria chi mi manca sei tu.
La mattina mi alzo tardi e dormo finchè mi va
e il caffè me lo portano a letto due bionde in tutù
ahi Maria chi mi manca sei tu.
La notte vado a ballare per cancellare i sogni miei
da qualche tempo ho più donne del d.j.
ahi Maria ma tu non ci sei.
E questo sapore strano che è fatto di libertà
mi dice che oggi qualcosa è cambiato in me
ahi Maria non sei più con me.
E quando tramonta il sol una canzone d'amor
da Baja a Salvador oh Maria canterò oh oh
ahi Maria por ti cantarè.
L'acqua mi fa un po' male la birra mi gonfia un po'
vado avanti tristemente a champagne e bon-bon
ahi maria mi manca il tuo amor.
Il mio caimano nero piangendo mi confidò
che non approvava il progetto del " metrò "
ahi Maria da te tornerò.
L'Himalaia era lontano l'ascensore lì non c'è
ma il vecchio saggio indiano ha predetto che
ahi Maria ritorni da me.
Sebbene ho più soldi in tasca e donne ne ho troppe ormai
sebbene il tuo cane fuori non porto più
ahi Maria chi mi manca sei tu.
E quando tramonta il sol una canzone d'amor
da Baja a Salvador oh Maria canterò oh oh
ahi Maria por ti cantarè.
C'era una donna a Baja s'ubriacava di noia e sakè
sotto una vecchia sequoia ballava il samba e cantava per me.
un presentatore alla radio in un armadio provava il suo show
teneva un quiz a puntate e chiuso tutta l'estate restò.
Il caimano distratto imitava il gatto e faceva bau-bau
perchè studiava le lingue e voleva alle cinque il suo tè.
mi disse un vecchio fachiro tu non sei un emiro in gilet
mi consigliò senza imbroglio di non bere petrolio alle tre.
C'era una donna a Baja s'ubriacava di noia e sakè
sotto una vecchia sequoia ballava il samba e cantava per me.
Un presentatore alla radio in un armadio provava il suo show
il caimano distratto imitava il gatto imitava il gatto
e diceva no imitava il gatto il caimano distratto
c'era una donna a Baja una vecchia signora
un presentatore alla radio un vecchio fachiro
un vecchio fachiro un ricco emiro

(Rino Gaetano 1979)
 
posted by Molok at 12:11 | Permalink | 14 comments
venerdì, ottobre 20, 2006
Il terrore dei gatti
 
posted by Molok at 20:02 | Permalink | 0 comments
Vip In Scooter : run d' Autunno
Ecco il flyer della giornata scooteristica del 21 ottobre, il dj set sarà a cura dei Lebowski, oltre all'aperitivo è prevista anche una pizzata o cena convenzionata. Vi aspettiamo, ciao!
Aldo e Lebowski scooter gang
 
posted by Molok at 12:27 | Permalink | 6 comments
giovedì, ottobre 19, 2006
Questo arbitro invece deve avere qualche problema...


...o forse è semplicemente un pò gaio?
 
posted by Molok at 17:23 | Permalink | 1 comments
Fasi del Baseball
Battuta...
...e ricezione
 
posted by Molok at 11:21 | Permalink | 0 comments
martedì, ottobre 17, 2006
Consigli per gli acquisti delle femminucce
...discreto, no?
 
posted by Molok at 18:18 | Permalink | 0 comments
lunedì, ottobre 16, 2006
The...ribile!
 
posted by Molok at 14:50 | Permalink | 2 comments
sabato, ottobre 14, 2006
Cujo forever!
...Ieri sera appena usciti dal cancello di Marzia la prima parola del Cujo è stata ROOSTER? Allora l'ho accompagnato su ed ho girato la macchina per tornare a casa, risultato mi sono trovato in macchina parecchie bottiglie di Heineken, un vasetto di sugo ed una maschera antigas dell'esercito finlandese...un altro dei favolosi aneddoti del Cujo!

posted by Aldo
 
posted by Molok at 14:30 | Permalink | 0 comments
venerdì, ottobre 13, 2006
Baby Queen
Cliccare sull'immagine...
 
posted by Molok at 18:27 | Permalink | 1 comments
Dentaltura
 
posted by Molok at 15:07 | Permalink | 0 comments
giovedì, ottobre 12, 2006
IProd Nano
La finanziaria italiana è alle porte. Governo ladro e le solite cose. Qualisiasi schieramento sia al potere è sempre la solita solfa e la solita inculata per noi cittadini.

...almeno quest'anno abbiamo l' IProd nano...
 
posted by Molok at 11:02 | Permalink | 0 comments
Partitina mattutina?
Frogger, come dimenticarlo?
 
posted by Molok at 10:30 | Permalink | 0 comments
mercoledì, ottobre 11, 2006
Ciao, ciao!
Ritorno al mare dove ho sognato con te
e sembra dirmi ciao. Ciao, ciao!
Rivedo ancor i vecchi amici che ho
e mi salutano. Ciao, ciao!
E sulla spiaggia limpida non é cambiato niente.
Sotto il sole caldo io ti cerco tra la gente,
so che ci sei.
Ecco mi hai vista, e tu
mi vieni incontro correndo,
e stai sorridendomi.
Ciao, ciao! Grido chiamandoti.
Ciao, ciao! Amore ab bracciami.
Ciao, ciao! Sono tornata da te.
Ciao, ciao!
Tu non lo sai con quanta ansia aspettai
di rivedere te. Ciao, ciao!
Ora di te non voglio perdere mai
neanche un attimo. Ciao, ciao!
Diventeranno facili i baci dell'estate.
Passeremo insieme cento ore innamorate,
ma poi verrà
il giorno che partirò.
Alla stazione verrai,
la mano tu agiti.
Ciao, ciao! Io sto per piangere.
Ciao, ciao! Il treno va io grido.
Ciao, ciao! Non ti scordare di me.
Ciao, ciao!
Strumentale (Tu non lo sai.)
Ciao, ciao!
Strumentale (Ora di te non.)
Ciao, ciao!
Diventeranno facili i baci dell'estate.
Passeremo insieme cento ore innamorate,
ma poi verrà
il giorno che partirò.
Alla stazione verrai,
la mano tu agiti.
Ciao, ciao! Io sto per piangere.
Ciao, ciao! Il treno va io grido.
Ciao, ciao! Non ti scordare di me.
Ciao!

(Petula Clark, 1965, tune of "Downtown")

Cliccare qui per ascoltare o salvare la canzone
 
posted by Molok at 09:17 | Permalink | 0 comments
martedì, ottobre 10, 2006
In A'Dam memory...
 
posted by Molok at 16:18 | Permalink | 1 comments
Che cosa é?
 
posted by Molok at 14:43 | Permalink | 0 comments
venerdì, ottobre 06, 2006
Sette vite...
 
posted by Molok at 09:02 | Permalink | 0 comments
giovedì, ottobre 05, 2006
Reporter flashato...



Cosa succede se un giornalista fa un servizio durante l'incendio di un campo di canapa indiana?
 
posted by Molok at 18:13 | Permalink | 0 comments
mercoledì, ottobre 04, 2006
Crystal Ball
Ora una cosa da non crederci : qui la sfera di cristallo del sussurro degli spettri! E' semplice : pensate ad un numero da 0 a 99, sommate le due cifre di cui è composto e sottraete il nuovo numero ottenuto al numero originale (esempio, se scegliete 23 : 2+3 = 5 --> 23-5 = 18)
Quando avete trovato il numero cercate il simbolo a cui è legato, concentratevi e...cliccate sulla sfera! Potere del sospiro degli spettri...
 
posted by Molok at 14:49 | Permalink | 15 comments
Attenti al cane
 
posted by Molok at 10:33 | Permalink | 1 comments
martedì, ottobre 03, 2006
Nuovo vestitino!
Ho cambiato il "template" al blog, la vecchia veste la me regnaà an pò frecc...spero che vi piaccia, anche perchè se non vi piace non me ne freca una batteria di ficos seccatos...
...a parte gli scherzi, ogni suggerimento è ben accetto : lo sapete che qui vige l'uguaglianza e non conta un cazzo nessuno...
 
posted by Molok at 18:01 | Permalink | 0 comments
Lambrett Twist



Ecco un "carosello" cantato dal Quartetto Cetra algi inizi degli anni 60 in cui si pubblicizza la Lambretta, tanto cara al nostro amico Aldones!
 
posted by Molok at 10:09 | Permalink | 6 comments
lunedì, ottobre 02, 2006
Pesca di fine estate...









Come sempre negli ultimi quattro anni, io e il Moro concludiamo la stagione di pesca andando al torrente della diga del Belviso subito dopo l' Aprica. Come quelli veri (di pescatori) andiamo a dormire presto il Sabato e ci svegliamo prestissimo la Domenica : é un avvenimento che aspettiamo tutto l'anno!
Sfacchinata incredibile ma grande soddisfazione perché difficilmente capita di stare tutto il giorno in un ambiente del genere! Esemplare anche dal punto di vista delle catture : in tutto quasi trenta trote, ma si calmino gli animalisti convinti, ne ho tenuta solo una...









...E la malinconia di oggi è quasi scontata : la giornata di ieri sancisce idealmente la fine dell' Estate...
 
posted by Molok at 11:22 | Permalink | 0 comments