Sciùr marescià! Quello lì ammassa la jente! Quello con la vectra, ammassa me, ammassa te, ammassa tutti! (Anonimo)
martedì, novembre 08, 2005
Videomafiami
Maggio 2004: Andreotti assolto in appello. I tg unificati mostrano la sua avvocatessa che urla felice al cellulare:-Assolto! Assolto! Assolto!- Era uno spot perfetto per il telefonino 3. Non ci hanno pensato. Dilettanti.

L'assoluzione in realtà confermava per Andreotti, 7 volte presidente del Consiglio e 40 volte ministro, il reato di partecipazione all'associazione a delinquere Cosa Nostra, commesso fino all'80 e adesso prescritto.

Il presidente della Camera Casini si rallegrò per la “sentenza liberatoria per le istituzioni”. Non vedo cosa ci fosse da rallegrarsi, dato che, secondo la sentenza, è stato provato infatti che Andreotti incontrò i capi dell'ala moderata della mafia, Bontate e Provenzano, tramite Salvo Lima, che era capo della sua corrente in Sicilia. Andreotti “dialogava coi mafiosi”, “chiedeva loro qualche favore”, “ inducendoli a fidarsi di lui e a parlargli di fatti gravissimi come l'assassinio di Mattarella nella sicura consapevolezza di non essere denunciati.” Fino all'80, quando della mafia nessuno sapeva nulla, dato che Buscetta cominciò a parlare con Falcone a partire dall'85.

Il processo non era quindi basato su teoremi, come la tv e la stampa di regime hanno sostenuto. Solo che il reato commesso è caduto in prescrizione. Il giudice Caselli, che istruì il processo, sui giornali ricorda la sentenza a chi fa il finto tonto. Casini interviene e chi attacca? Caselli, per il quale poi hanno fatto una legge apposta in modo da impedirgli di tornare a occuparsi di mafia in Sicilia. ( E ne stanno preparando un'altra per impedirgli di fare il testimonial pubblicitario di telefonini. )

Andreotti va in tv e parla di manipolazione dei pentiti ( falso: nessun pentito che lo accusa è stato denunciato per calunnia ); e dice che la Cassazione non poteva annullare la prescrizione ( falso: poteva annullarla, come fece nel caso Pecorelli. Invece ha confermato.)

Ma l'altra sera, da Lerner, il vicedirettore del Corriere della sera Pigi Battista continuava a sostenere che Andreotti è stato assolto! Lerner muto, disattivato, senza credito residuo.

Novembre 2005: Andreotti è testimonial per il telefonino 3. Illusione ottica. In realtà è il telefonino 3 a fare da testimonial ad Andreotti: operazione simpatia che vede Amendola nel ruolo di reggimoccolo che già fu di Sordi. Sia messo a verbale che la bella pensata va in onda nell'assenza di tumulti.

Oh, certo: Andreotti frequentava l'ala moderata della mafia. L'ala moderata: sono quelli che sciolgono le vittime nel chinotto.

 
posted by Andrea at 12:34 | Permalink |


13 Comments:


  • At 8/11/05 1:18 PM, Blogger Molok

    Muskello politicones?

     
  • At 8/11/05 1:38 PM, Blogger Andrea

    E' solo per farvi aprire gli occhi davanti alla triset realta' italiana!

     
  • At 8/11/05 2:12 PM, Blogger Molok

    ...che comunque sicuramente non cambierà grazie alle prossime elezioni, qualunque sarà il vincitore.

     
  • At 8/11/05 3:03 PM, Anonymous Anonimo

    Ma che caaaaaaazzzzzzzoooo sta dicendo il Musk? E' diventato DON ANDREA dopo la gita a Milano?

     
  • At 8/11/05 3:33 PM, Blogger Molok

    Al he 'namurat e 'l capis pio 'n casso! ;-P

     
  • At 8/11/05 4:34 PM, Anonymous Anonimo

    Come "L' e' 'namurat? De chi ?"
    Madona santa, poer sciet a lu' !!!

     
  • At 8/11/05 8:41 PM, Anonymous Anonimo

    sei solo chiacchere e distintivo chiacchere e distintivo

     
  • At 9/11/05 2:29 PM, Blogger Andrea

    Sicuramente con il prossimo governo non cambiera' nulla, ma almeno avremo un mafioso di meno come presidente del consigli!

     
  • At 9/11/05 4:32 PM, Anonymous Anonimo

    Povero illuso...

     
  • At 9/11/05 5:30 PM, Anonymous Anonimo

    Concordo con l'anonimo !!! E tu smettila di provocare Muskello...

     
  • At 9/11/05 7:11 PM, Blogger Andrea

    Io saro' anche illuso ma spero in meglio a cominciare dal fatto che il nuovo presidente del consiglio che arrivera' ad aprile :) non abbia avuto come stalliere un mafioso....

    ps Fankulo agli anonimi e fankulo pure al Piero!

     
  • At 10/11/05 8:38 AM, Blogger Molok

    Quella kappa che fa molto lotta proletaria puoi anche evitarla, appartiene a tempi che grazie a Dio non torneranno mai. Tantomeno ad Aprile.
    P.s. L'è prope 'namurat...

     
  • At 10/11/05 3:32 PM, Anonymous Anonimo

    POTERE AL POPOLO E POTERE AL MUSKELLO CON LA KAPPA PROLETARIA !!!