At 10/7/06 5:38 PM, Molok
At 10/7/06 10:38 PM, Anonimo
Nello sport come nella vita l’importante è saper accettare le sconfitte. Incasso quindi questa vittoria mondiale di Spaghettopoli, per quanto posso, con serenità. La cosa più triste è stata la mesta uscita di scena dell’unico fuoriclasse presente tra i 22 in campo, ma che proprio per questa sua pur violenta debolezza (pare Materazzi abbia insultato suo figlio) me lo fa sembrare ancora più umano e degno comunque di un applauso alla carriera: merci, Zizou, una lacrima per te l’ho versata, anche se hai sbagliato! La partita in sé, poi, è stato il tipico match da calcio moderno: botte, poche emozioni, epilogo lotteria che premia una volta uno una volta l’altro ed ennesimo colpo di culo di Lippi (meritato:ammetto che negli ultimi anni l’Italia era stata un po’ sfortunata).Il calcio è comunque uno sport che mi appassiona sempre meno e che con quest’ulteriore delusione trascurerò ulteriormente (e questo lo dico da mesi e non oggi).
Ringrazio anche il festante popolo di Darfo Boario Terme che mi ha ricordato nella nottata di caroselli con ripetuti cori di insulti; non credevo di meritare tanto…sono quasi commosso e non vorrei sentirmi troppo importante!
Resta il mio ancestrale disagio nel veder esibito ovunque quel tricolore intriso nella storia dal sangue degli oppressi e delle menti libere e che rappresenta ora il trionfo del calciatore pluri-tatuato e discotecaro, neo gladiatore di un virtuale Colosseo diviso tra feste patinate, pubblicità di telefonini e una simbologia di “eroe” alla Pupone che mi lascia quantomeno perplesso…e a ruota diventa specchio di un popolo che non ha nessuna remora per esempio a devastare ed inquinare l’intera Penisola o a trasferire i capitali all’estero e si ricorda di quanto ama il Natìo Suolo solo ai Mondiali…questo senza voler ergermi ad esempio per nessuno né con nessuna pietra da scagliare per primo, d’altronde come diceva Guccini “scusate non mi lego a questa schiera…morrò pecora nera!”.
Aspettando fiducioso un epitaffio di Piero Gal che sintetizzi i suoi pensieri al riguardo (tipo “ankulet terry comunista de merda dom che n’bef an whisky”) porgo comunque una sincera stretta di mano ai vincitori.
At 11/7/06 10:07 AM, Anonimo
At 11/7/06 4:41 PM, Anonimo
GRANDISSIME LE FOTO, DIREI CHE LA MIGLIORE E' QUELLA DI MAURI !!! PER ANTONIO: NON ME LA SENTO DI INSULTARTI ANCHE PERCHE' SONO SICURO CHE DOMENICA TU ABBIA SOFFERTO ABBASTANZA !!! IN OLTRE HO DECISO CHE PER QUALCHE GIORNO NON MI RIVOLGERO' PIU' A TE IN MANIERA INCIVILE PER RINGRAZIARTI DELLA GIORNATA DI SABATO 08/07/2006 NELLA QUALE MI SONO TROPPO DIVERTITO ALL'INSEGNA DELLA "J" E DELLA "B".
At 11/7/06 5:15 PM, Anonimo
At 11/7/06 6:28 PM, Anonimo
In area photo ho aggiunto la testimonianza di questa incredibile serata di fiesta!