Sciùr marescià! Quello lì ammassa la jente! Quello con la vectra, ammassa me, ammassa te, ammassa tutti! (Anonimo)
giovedì, aprile 27, 2006
21-25 Aprile
Vediamo se mi ricordo qualcosa tra le cento cose fatte tra venerdì e martedì, mmm già di venerdì non lo ricordo molto credo di essere passato al Conary ed essere andato a casa per l'una visto che la mattina lavoravo.. Di sabato qualcosa invece la ricordo, sono andato a lavoro! Ho finito attorno a mezzo giorno, l'intenzione era di andare a correre nel pomeriggio perche' era bel tempo ma ho preferito dormire un po'..verso le 5 sono andato a trovare Fede un mio amico di costa volpino e con lui mi sono diretto verso castro per un incontro d'affari :) be' Castro era proprio bella con una giornata come quella di sabato, passando da Lovere mi sono reso conto che esistono altre fighe.. in giro per la valle :).

Per la serata dovevamo andare alla fiesta di Laurea di Pito, anche se la mia voglia era abbastanza bassa..comunque, ero gia' d'accordo con Michele e il Moro quindi per le 11 sono fischiato al roster per recuperarli, la fiesta era vicino a Corteno Golgi e ci voleva un'oretta per arrivare!.

Per mezzanotte eravamo a Lombro (o come cazz si chiama il paese) la mia voglia era alle stelle (penso di aver dormito anche mezzoretta in macchina ascoltando quella merda del Bepi'...) Comunque, arrivati li, ci ha accolto il nostro Ciano( che alla fine abbiamo lasciato mezzo collassato sul divano ndr) che ci fa strada verso una casa posta su due piani, la gente non era molta e soprattutto erano tutti già scoppiati, pero' li c'erano le mie due ex coinquiline Silvia e Simona e mi ha fatto molto piacere rivederle,era da un po' che non ci sentivamo. La fiesta e' trascorsa comunque tranquilla, per prima cosa abbiamo preso possesso del divano, poi della radio per mettere la musica e poi abbiamo iniziato a fabbricare verdura..L'episodio degno di nota della serata e' stato Fisic (fratello del nostro illustrissimo Piero) che si e' mangiato un uovo crudo con guscio... Verso le due di notte abbiamo optato per una ritirata strategica a casa di Michele all'Aprica, che era distante 10 minuti di macchina da dove eravamo. Quando siamo arrivati li, dopo poco io sono andato a letto (non ero proprio in vena!) mentre gli altri due sono rimasti in piedi fino alle 4 facendosi anche riprendere dai vicini per il bordello!

Il giorno dopo, siamo a Domenica, mi sveglio verso le 10 con una giornata stupenda e mi metto al sole aspettando che gli altri si sveglino, a mezzo giorno, siamo tutti pronti per andare in un agriturismo vicino alla chiesetta (“la chiesetta” e' una chiesa sconsacrata in mezzo a una palude vicino all'Aprica, quando eravamo giovini andavamo a fare sacrifici umani e altri riti vooodooo proprio li'). L'agriturismo era situato più alto rispetto alla chiesa e da li si poteva osservare tutta la palude che proprio domenica era illuminata da un bellissimo sole. A tavola abbiamo ordinato un antipasto di salumi, intanto che aspettavamo i super pizzoccheri, che poi era il piatto per cui eravamo li. Dopo i salumi, peraltro buonissimi, ero già quasi pieno, ma appena ho visto il piattone colmo di pizzoccheri freschi freschi, mi e' ritornata la fame ed insieme a Michele e il Moro abbiamo iniziato ad abbuffarci con due piatti a testa!! Nel frattempo il vinello della casa faceva crescere l'allegria fra i commensali... per fine pasto io e il Moro ci siamo fatti ingolosire da due vecchietti che prendevano lo zabaglione e ne abbiamo ordinato uno a testa, devo dire che era proprio buono mi ha ricordato quando ero piccolo, solo che quello che bevevo non credo fosse alcolico...



Finito il pranzo, siamo andati verso la chiesetta per rimembrare vecchi momenti...La giornata, il sole, quel posto in quel momento erano incantevoli, la chiesetta e' stata ristrutturata nella parte esterna, all'interno c'è ancora un altare (ricordo che nell'ultimo compleanno che ho festeggiato li', l'avevamo riempita di candele e devo dire che 'effetto era suggestivo..)fuori resiste ancora un graffito del'Cujo...dopo abbiamo girato un po' per la palude, vicino a una specie di stagno o grossa pozza in cui non si vedeva il fondo, ci siamo stesi sull'erba e all'erba abbiamo pensato ..poi verso le 3 siamo partiti per ritornare in valle. Arrivati a Esine ci siamo divisi, Michele e' andato a casa a dormire, il Moro ed io, invece, ci siamo diretti in stazione e poi da Ciko dove c'erano Mirko, Diego e le rispettive morose. Per le sei siamo andati anche a Capo di Lago, ma nonostante il caldo c'era un vento fastidioso e dopo un'ora siamo scesi. La serata non la racconto perchè la cancellerei ndr.

Lunedì, non ero particolarmente allegro, comunque ho cercato di non pensare troppo ai vari cazzi e mi sono alcolizzato finendo la serata a casa di Luca a guardare un film! Gli altri sono andati alla festa al Capital di piu' non so dirvi.

Martedì - Ciano il giorno prima mi aveva parlato di voler fare una grigliata a casa sua a Sovere (o meglio casa del babbo), quindi verso le 11 ho provato a chiamarlo ma era irrangiungibile, ho pensato subito al pacco ma sono stato smentito dalla sua telefonata di mezz'ora dopo! Pronti e via, chiamo Michele e gli dico di ripigliarsi per la grigliata e intanto vado a prendere il Moro per fare la spesa. Al adamello prendiamo, strinù, teneroni, costine, luganega, formaggio e una cassa di birra, verso l'una passo in stazione e carico il Molok, dopo un quarto d'ora siamo da Ciano ad accendere li fuochi :)

Era la seconda volta che andavo in casa Ciano, devo dire che e' ancora piu' bella di quel che ricordarsi, ha un giardino enorme, con in mezzo una piscina costruita per dare l'impressione di essere un veliero, ha i cavalli, nella parte sul retro, ha una cantina di quelle da far paura, fatta con pavimento di ciottoli, e pilastri ad archi..ma soprattutto ha Ubaldo un cagnone (credo un segugio) grandissimo, di quelli

che perdono la bava, il piccolo problema e' che e' un po' cieco e ogni tanto, quando non capisce i movimenti che delle persone attorno si incazza!! Comunque e' stata l'attrazione della giornata.

Verso le due e qualcosa era arrivata un po' di gente (soprattutto ragazze in topless) ed abbiamo iniziato a mangiare la carne. Questa era la prima grigliata della stagione primaverile, e' finito tutto, siamo andati avanti fino alle 8 a mangiare!




 
posted by Andrea at 17:55 | Permalink |


3 Comments:


  • At 28/4/06 8:05 AM, Anonymous Anonimo

    GRANDE MUSK, CHE POSTONNE !!! OTTIME ANCHE LE FOTO...

     
  • At 28/4/06 10:20 AM, Anonymous Anonimo

    eheh, quindi alla festa ti sei perso la rissa?

    cmq è stato un vero piacere vederti, spero si ripeta presto... :)

     
  • At 28/4/06 6:54 PM, Blogger Andrea

    Cazz si! peccato mi piacciono molto le risse!!!