Sciùr marescià! Quello lì ammassa la jente! Quello con la vectra, ammassa me, ammassa te, ammassa tutti! (Anonimo)
martedì, gennaio 24, 2006
Nuovo PC


Visto che i frequentatori di questo blog sono una massa di alcolizzati (alcuni saltuariamente, come il Piero), e tanti utilizzano il computer per lavoro, penso che questo nuovo articolo possa allietare le giornate di lavoro più estenuanti...
 
posted by Anonimo at 09:50 | Permalink |


9 Comments:


  • At 24/1/06 3:20 PM, Anonymous Anonimo

    Non trovo giusto definirmi "ALCOLIZZATO SALTUARIO", non lo sono e non lo saro' mai piu'... il 21 Gennaio 2006 e' stato un episodio che rimarra' negli annali come "Isolato" !!! GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE RECEPIRANNO IL MIO MESSAGGIO . Ciao !!!

     
  • At 24/1/06 6:33 PM, Anonymous Anonimo

    Nel locale bailamme suscitato dall’episodico ritorno all’alcolismo del signor Pier Andrea Galli sono state dette molte inesattezze che desidero dipanare onde evitare in futuro che si ripetano ingiustificati attacchi al sottoscritto, suo compagno di sbronza nell’occasione, e allo stesso Galli, che pure io continuerò a criticare aspramente per certi suoi atteggiamenti che risultano essere, a mio modesto avviso, soltanto delle violenze che il Galli riserva, inconsciamente, alla sua personalità.

    Quest’uomo, che solo dieci mesi fa arrancava abitualmente come un ratto mutilato sul pavimento dell’Autostazione, sbeffeggiato da tutti, ha tradito la sua scelta astemia di vita soltanto per quattro ore. Certo, questi 240 minuti sono bastati per scolarsi a goccia 7 Cointreau, insultare ripetutamente i clienti di un ristorante in centro a Boario, bestemmiare a squarciagola in una sala dove cenavano 70 persone, rischiare di essere massacrato di botte da un energumeno e di essere fucilato dal proprietario di un garage e, last but not least, cadere rovinosamente sull’asfalto fuori dall’Autostazione prima che uno di quelli che Brera chiamava “gli angeli dalla faccia sporca” (e cioè io) lo raccogliesse non senza fatica dalla nuda terra invitandolo a non entrare nel locale e a recarsi al più presto a casa.
    Ma, signori, vogliamo concedere una – e ripeto una - serata di sfogo a un uomo che deve far fronte a centinaia di dubbi ed incertezze pur avendo la statura intellettuale di un comodino?
    Se anche Dio può inciampare nell’errore (e la nascita di Berlusconi ne è un esempio), vogliamo forse negare ad un rozzo paesano di Pianborno il diritto ad un’uscita di strada?

    Piero Gal negli ultimi dieci mesi oltre a smettere di bere è andato a correre per il Monticolo, è stato escursionista in montagna, ha fatto lampade, massaggi e corsi di ballo brasiliano, ha perso diversi chili, si è fatto una cultura cinematografica con filmacci di serie Z, ha fatto cinque autogol nel CSI ed è stato lo zerbino di una quantità industriale di giovani fanciulle. A voi piace questo Piero Gal e lo riavrete, statene certi.
    Ma non negate a lui come a me il piacere di una serata devastante come quella di Sabato, senza regole, senza rispetto per nessuno e soprattutto per noi stessi, sputando in faccia ad una vita che ci ha dato sicuramente meno di quanto avremmo meritato (a me soprattutto). Il Piero Gal che conoscevo, e che è tornato per un breve periodo sabato, è quello che bacia il quarto bicchiere di Cointreau chiedendogli dov’è stato per questi mesi, o quello che ricorda a dei vecchi quanto poco tempo resti loro da vivere, non quello che si fa fotografare in mutande in parte ad uno snowboard o quello che si dimena come un idiota cercando di star dietro ad un ritmo merengue.

    Chi vuol capire capisca….e citando l’immortale Bertold Brecht: “Siccome i posti dalla parte della ragione erano tutti occupati, ci siamo seduti dalla parte del torto”

     
  • At 25/1/06 1:01 AM, Blogger Molok

    Ottima arringa avvocato! Se la pubblica accusa non ha nulla da aggiungere mi ritiro per deliberare...

     
  • At 25/1/06 7:17 AM, Blogger Andrea

    Be, sulla conclusione finale non sarei cosi' d'accordo ( mi riferisco al commento di Anto), forse per Piero lo snowbord e le merenghe non sono esattamente la sua strada ma provare a darsi piu' da fare nella vita anche solo per assaporare emozioni ed esperienze nuove rispetto a baciare un Cointreau in stazione non mi sembra che sia poi cosi' male, e' pur vero che non ha ancora trovato la sua strada ma sicuramente non la trovera' mai nell'alcolismo o in altro.., non la trova nel ridursi una merda in stazione o in qualche altro posto (cosa lecita, e che puo' capitare ma ogni tanto!), ma veramente Piero quando beveva e si trascinava in giro ti sembrava migliore? Piu' sincero con se stesso? a me proprio no!

     
  • At 25/1/06 10:52 AM, Blogger Molok

    Gente, evitiamo di dare enfasi ad una cosa che di per se non ha nemmeno l'importanza per essere commentata. Non é successo nulla, non per niente tutti (a parte il nostro buon "gazzettino camuno" Ferro) hanno volutamente evitato di commentare gli episodi di sabato sera. Nessuno deve spiegazioni a nessuno. Non é morto nessuno ed ognuno é libero di fare quel cazzo che gli pare, nel rispetto degli altri. Fine.

     
  • At 25/1/06 11:16 AM, Anonymous Anonimo

    Bravo pure al Molok !!! Comunque se serve a riempire il blog di commenti... bene accette tutte le opinioni :)

     
  • At 25/1/06 11:58 AM, Blogger Andrea

    Ma neanche io ho commentato quello che ha fatto sabato..ho solo detto che preferisco il Piero di Ora rispetto al vecchio ubriacone!

     
  • At 25/1/06 7:15 PM, Anonymous Anonimo

    A me piaceva più il Piero di prima, altrimenti è una persona con cui ho molto poco da spartire....e lui lo sa! Probabilmente per colpa mia che sono uno sbandato!

    Ma naturalmente e come avete detto tutti... si scrive sempre scherzando (o almeno io faccio così) e tutti facciano la vita che hanno voglia di fare...in fondo potremmo anche tornare in democrazia, fra un paio di mesi....:-)))

     
  • At 6/2/06 5:02 PM, Anonymous Anonimo

    inutile dire che Piero preferisco, ma si chiama Piero anche quello in mutande con la tavola che si sta preparando alla maratona di Nuova York?
    Sempre che con il prossimo regime comunista di "terrore, miseria e distruzione" siano ancora consentiti i viaggi all'estero....