Sciùr marescià! Quello lì ammassa la jente! Quello con la vectra, ammassa me, ammassa te, ammassa tutti! (Anonimo)
lunedì, novembre 21, 2005
Piccola cronologia di 3 giorni di fueco!

E' difficile descrivere le emozioni provate in questi tre giorni ad Amsterdam, come e' difficile ricordare tutto quello che ci e' successo, vediamo un po' di fare una piccola cronaca che pero' manchera' di molte sue parti per ovvi motivi!

Venerdi', mi sveglio verso le 6 meno un quarto un po' assonnato un po' eccitato per l'inizio della nostra piccola avventura, alle 6 e 5 sono dal Moro, alle 6 e un quarto da Diego e alle 6 e mezzo spaccate dal Gallo. Sulla strada incrociamo i due Michele che vengono all'aereoporto con un altra macchina, durante il viaggio il sonno passa a tutti completamente(forse anche per la mia super guida!) ed arriviamo ad Orio al Serio per le 8, ritiriamo i biglietti acquistati via internet, il tempo di fare colazione e ci imbarchiamo. Alle 11 siamo ad AMSTERDAM, il tempo e' stupendo e noi siamo molto carichi!.Da qui prendiamo un treno ed arriviamo in stazione centrale dove ci fiondiamo all'info point per cercare dove dormire, qui troviamo forse l'unica seccatura della gita, facciamo la coda per mezzora! Pero' alla fine ci trovano due camere d'albergo per 40 euro a testa. Prendiamo un tram ed arriviamo in albergo, il tempo di lasciare i bagli e siamo gia' nel primo caffe'(chiamiamolo cosi').L'eccitazione e' palpabile nell'aria, tutti attorno al tavolo con un te' e...Subito dopo abbiamo fame, molta fame e siamo andati al Three sister pub, una bellissima birreria vicino all'albergo. Quando siamo usciti da li' da bravi turisti e con la super guida Foppoli siamo andati in uno dei caffe' consigliati dalla famosa giuda Gallo, buon posto con buona musica, birra e e..Da qui non ricordo bene cosa abbiamo fatto quando siamo usciti, ma ricordo di aver camminato parecchio (come per tutti i tre giorni) comunque per sera siamo andati a mangiare, io ho mangiato della carne e anche un po' di fonduta, per la prima volta all'estero ho mangiato bene! Ho sempre snobbato il cibo degli altri paesi specialmente quelli nordici, ma stavolta ho dovuto ricredermi. Finita la cena abbiamo continuato a vagare fra birrerie e caffe' aspettando Evelin l'amica del Moro che alla fine abbiamo incontrato il giorno dopo! Ritornati in albergo, dove non si poteva fumare in camera, siamo dovuti scendere ed uscire! Poi finalmente siamo andati a letto! Era finito il primo giorno.

Il secondo giorno per me e' stato indimenticabile, veramente ricco di emozioni che purtroppo non posso raccontare sul blog... Sveglia alle 10, doccia e siamo pronti per la colazione, nel cercare un posto dove bere un coffy ci imbattiamo nel mercatino delle pulci di Amsterdam, dove giriamo per un po' e dove foppoli trova dei dischi rari per la sua collezione, credo, il primo album dei Bee Gees e Tommy degli Who (tenuti in ottimo stato). Dopo un po' siamo andati in un caffe' veramente accogliente, non lontano dall'albergo, ricordo delle poltroncine basse attorno ad un tavolino, della buona musica e del buon caffe', accompagnato da birra e te. Una delle cose che mi ha colpito del posto era il bagno, le candele poste per terra davano una strana atmosfera. Da li e' iniziato il delirio, ho ricordi confusi, abbiamo camminato sotto l'acqua per un po', ricordo che continuavamo a passare in una zona in cui c'era il suono di un carion che mi e' rimasto in mente, poi, non ricodo se prima di fermarci al three sister pub o dopo, sono entrato in un negozio di lame, spade pugnale di fattura ottima si sono presentati davanti ai miei occhi, quello che piu' mi hanno colpito sono stati una spada con il manico messo di traverso a tre quarti dall'estremita' con incisioni in tedesco che ricordavano molto la seconda guerra mondiale, poi mi e' piaciuta anche quella che chiamo ascia a due mani ma non so se sia il termine adatto, in pratica il manico era in legno lungo quanto una spada e all'estremo c'era una lama a forma di mezzaluna su entrambi i lati con incisioni in tribale, mi ha ricordato quelle presenti nel gioco di ruolo di warhammer, anche i pugnali erano bellissimi alcuni avevano forme classiche mentre altri erano piu' futuruistici che mi ricdavano alcune armi viste in star trek. Da li siamo finiti in un caffe' gestito da packistani, erano abbastanza sgarbati ma stavo troppo bene perche' turbassero il mio stato. Da li ho trovato un'altro negozietto che mi e' piaciuto, era dedicato alle miniature fantasy in particolare quelle di warhammer, nel centro del negozio si trovava un grande tavolo sul quale erano rappresentate delle battaglie, i personaggi erano tutti in piombo, colorati a mano, spettacolare, tutto intorno c'erano in vendita miniature in piombo, ed accanto al tavolo alcune persone erano sedute intente a colorare le proprie miniature. Sempre li vicino abbiamo incrociato la vetrina di un'anziano artigiano che produceva sculture che richiamavano sempre il fantasy e un po' di cyperpunk. Nel frattempo il Moro ha continuato a tentare di contattare Evelin che finalmente abbiamo incontrato verso le 8 credo, Evelin mi e' sembrata simpatica (anche bella) e positiva peccato che non parlava che olandese o spagnolo e che io non conoscessi nessuna delle due lingue!!!
Alle 9 eravamo in albergo, mi sono fatto un'altra doccia per riprendermi, e verso le 9 e mezzo, credo, siamo partiti per il ristorante (scelto dalla guida che avevamo), arrivati li (non ricordo dove fosse) abbiamo ordinato tutti una bistecca chi con funghi, chi non cipolle..Anche qui il cibo era ottimo! Nel frattempo ci hanno raggiunti Evelin e il moro che erano rimasti in albergo. Finita la bellissima cena Evelin ci ha portato in un locale stupendo con della musica ottima in cui siamo rimasti dall'inizio alla fine o quasi. Tra le cose belle del locale tra gente allegra e positiva tra la musica stupenda e oltre ai molti caffe' che abbiamo preparato degno di nota erano le cameriere, di cui la piu' bella e sensuale era una mora alta, magra, con un dragone tatuato tra la spalla e il braccio, ciliegina sulla torta le due fantastiche tette rifatte!!! Penso che gli altri siano andati via verso l'una, io e il Moro invece abbiamo resistito fino a chiusura e dopo siamo passati a mangiare un panino da qualche parte, fortunatamente avevamo Evelin che ci guidava altrimenti mi sa che sarebbe stato difficile ritornare all'hotel.

Domenica, ultimo giorno, mi sveglio la prima volta dal caldo penso verso le 8, avevo Evelin vicino che dormiva come un sasso, ma avevo troppo caldo in quella stanza, alle nove mi alzo e faccio due chiacchiere col Gallo e poi ci prepariamo per l'ultimo giorno, noi tutti andiamo a fare colazione, il Moro e Evelin rimangono ancora un po'. Prima di andare lasciamo i bagagli in albergo al deposito per poi venire a prenderli nel pomeriggio. Colazione con apple pie e orange juice e siamo ancora pronti (anche se un po' demoliti), raggiungiamo Evelin e il Moro (che nel frattempo sono usciti dall'hotel) al DAMPKRING, pub stupendo, famoso oltre perche' uno dei piu' belli di Amsterdam anche per essere stato il luogo in cui hanno girato una scena di Ocean's12. Li siamo rimasti per qualche ora e abbiamo salutato Evelin. Da li in poi abbiamo vagato per ameterdam per ore fino alle tre ora in cui abbiamo mangiato qualcosa di leggero :) dai Packistani(almeno credo fossero packistani!) Per poi andare vicino all'albergo in un caffe' Giamaicano per assaggiare del nuovo coffy, alle 5 eravamo in albergo demoliti e abbiamo chiamato un taxi. La vacanza volgeva al termine, la malinconia si impadroniva di me, alle 10 e mezzo ero tornato a casa!


 
posted by Andrea at 19:22 | Permalink |


5 Comments:


  • At 22/11/05 9:31 AM, Anonymous Anonimo

    BRAVO PURE IL MUSK: HO PARLATO 2 ORE CON IL MOLOK IERI SERA !!! L'ANNO PROSSIMO IN PRIMAVERA CI SONO ANCH'IO...

     
  • At 22/11/05 10:01 AM, Blogger Andrea

    Si ti sei perso un esperinza unica!!! Io sto gia' guardando come ritornare al piu' presto!!

     
  • At 22/11/05 1:30 PM, Blogger Molok

    Complimenti, hai ripercorso fedelmente le varie tappe e hai confezionato l'intervento più lungo dell'intero blog! Continua così! P.S. se torniamo per febbraio costa 140 euri! Prenotiamo?

     
  • At 22/11/05 6:26 PM, Anonymous Anonimo

    E io che pensavo che Amsterdam fosse solo droga e puttane! :-)))))

    Bentornati....e fanno 50 euro per la custodia del Piero Gal durante il w.end...

     
  • At 23/11/05 7:50 AM, Anonymous Anonimo

    X ANTO: ...Ma se non ti ho mai nemmeno visto, oh cicci-picci piccolino, con la sua morosina invece di partecipare alle innumerevoli gesta della "QINTA" !!! (Come cazzo si scrive "QINTA" !!!) BUON LAVORO A TUTTI...